Facciamo nascere On Repeat Video?

Avete una telecamera digitale? Siete di Cagliari o dintorni? Vi piace andare ai concerti? Sì?

Ebbene. Dopo questo esordio da manifesto promozionale di serie b vi snocciolo in fretta la questione. Mi piacerebbe rendere la trasmissione musicale di Radio Press e il blog suddetto un luogo del tutto nuovo nel panorama musicale sardo. Per adesso è una trasmissione giovane, praticamente unica nel panorama radiofonico isolano perché parla solo di novità, e novità di un certo tipo. Mentre il blog è un semplice blog ricco di testo (pure troppo), ma – ed ecco il punto decisivo – mi piacerebbe aprirlo ai contenuti più diversi, e ai contributi di altre persone.

Penso in particolare ai video (oltre ai contenuti audio, a cui sto lavorando). Spezzoni di concerti, filmati, interviste. Tutti targati On Repeat, per cercare di realizzare una maggiore integrazione tra radio e contenuti web, in modo che l’uno rinforzi l’altro. Mi piacerebbe che qualcuno collaborasse a questo progetto. Qualcuno che si prendesse materialmente l’impegno di andare ad assistere a qualche concerto, con una telecamera, e filmare. Montando poi il filmato e pubblicandolo su Youtube – e in seguito qui, e anche nel myspace della trasmissione opportunamente migliorato – con l’account di On Repeat. Tecnicamente il banco di prova potrebbe esserci già in maggio: con il concerto dei Tre Allegri Ragazzi Morti al Transilvania si potrebbe pensare di filmare spezzoni di concerti montandoli con frammenti di intervista video. Come una specie di “servizio” tv, diciamo. Si può organizzare? Sarebbe un modo per documentare, anche visivamente, quello che accade nel sottobosco cagliaritano. Band sarde come ospiti che vengono da fuori. Con i locali, le facce, i suoni, i colori. Ne accenno anche nella quarta puntata che andrà in onda domani, dalle 18:05 circa. Se c’è qualcuno interessato, può lasciare un commento qui, oppure mandare un’email all’indirizzo qui di lato. Tra l’altro non sarebbe male poi aprirci alla vita culturale cittadina in senso lato: reading, incontri, presentazioni, autori, mostre… Ma a quel punto ad On Repeat occorrerebbe affiancare un altro spazio, specifico…

Non sarebbe male, eh?

Spero che questo post non rimanga una voce nel deserto…

youtube.gif

3 Risposte to “Facciamo nascere On Repeat Video?”

  1. Davide Says:

    Grandissima idea!!!
    e direi che ci avevo pensato… o meglio avevo pensato a qualcosa di diverso, di farvi una regalo a voi di radio press. Più che intervista o una cosa del genere, era una piccola e simpatica goliardata, ma credo carina, che non penso sia difficile realizzare. Visto che il gruppo in questione Perturbazione, sanno tramite me, quanto di buono fate e avete fatto per loro. Il solo passarli è davvero bello. La mia è un po’ una fissa, intendo quella dei perturbazione, però se non vengono in sardegna dal 2002 non credo che sia una bella cosa… e certamente non per volontà loro… visto che la viloncelista è pure di origine Sarda!… Qualcosa non funziona nel sistema concerti? che si riduce a pochi mesi l’anno zeppo dei soliti nomi, e di altri che fanno buona musica e che magari hanno più seguito… ma come fa un gruppo a crearsi seguito se non ha spazio nelle radio (non la vostra ovvio) e non riesce a venire a far concerti?
    Come direbbe Carlo Lucarelli, è una brutta storia.
    La tua, vostra iniziativa è lodevole… un trasmissione così sarebbe davvero qualcosa di carino, un laboratorio nuovo, come è un po’ tutta radio press, in quest’ultimo anno.
    Mi piace immaginarvi disarticolati rispetto al tempo, immersi negli anni 70, con lo studio pieno di fumo mentre ci rendete partecipi delle vostre divagazioni.
    Se sarà possibile…credo spero di poter far qualcosa…

    grandi solo per aver pensato una cosa del genere.

  2. onrepeat Says:

    grazie per i complimenti! riguardo i perturbazione, mi piacerebbe averli ospiti telefonici appena esce il nuovo album… per i video, invece se credi di poter (e voler) fare qualcosa, come hai scritto, fatti risentire presto, anche attraverso l’indirizzo email qui di lato!

  3. Davide Says:

    beh per averli ospiti, mi posso muovere io se mi dai il permesso, in modo da mettervi in contatto!

    fammi sapere [mi permetto il tu:)]

    e ci incontriamo nell’etere tra poche ore:)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: