The National, Mistaken for Strangers

Il primo singolo di uno degli album più belli dell’anno, Boxer dei The National, molto semplicemente uno dei miei dischi da top ten finale. Ci ritornerò, appena trovo la voglia ne scrivo, intanto date uno sguardo al video e soprattutto ascoltate la canzone. Almeno tre volte.

4 Risposte to “The National, Mistaken for Strangers”

  1. Davide Says:

    è più Interpol questo che i nuovi pezzi degli Interpol che stanno girando in rete

  2. onrepeat Says:

    e pensa che a me gli interpol non piacciono quasi più dal secondo album. il primo molto, il secondo così così, questo terzo mi sembra da mettersi le mani nei capelli ma ancora ci devo ragionare un po’. comunque è uno stile, quello degli interpol, che mi sembra sempre più retorico ed epico e comunque “mainstream”. ma ho sentito due o tre canzoni sparse quindi forse è prematuro…

  3. Davide Says:

    concordo, io penso gli stessi Interpol si siano impegnati più a fossilizzarsi e a definire geometricamente il proprio stile, piuttosto che a scrivere bei pezzi. a parte questo c’è anche da dire che dal primo al secondo album c’è stato un cambiamento di produzione: di TOTBL ancora adoro quel suono così ovattato e sognante, e quei riff morbidi e ipnotici, mentre su Antics mi sembra abbiano ridotto tutto all’essenziale, con chitarre molto più secche e taglienti, e a volte anche un pò più inflazionate. almeno questo è come li sento io gli Interpol… e mi piace parlarne si si

  4. Davide Says:

    ops… quel corsivo alla fine non aveva nessun intento di climax, solo un errore. buona diretta Andrea!

Lascia un commento

