On Repeat chart Italia 2007

E chiudiamo la faccenda delle chart con la classifica dei migliori album italiani a sindacabilissimo giudizio del sottoscritto.

01. Bachi da Pietra, Non io (Wallace)

02. Ronin, Lemmings (Ghost Records)

03. Giardini di Mirò, Dividing Opinions (Homesleep)

04. June, Happy Boys Cry Loud (Here I Stay)

05. Vanvera, I Wish Upon a Scar (Here I Stay)

06. Le Man Avec Les Lunettes, ? (Zahr Records/ My Honey)

07. Dente, Non c’è due senza te (Jestrai)

08. Il Teatro degli Orrori, Dell’impero delle tenebre (La Tempesta)

09. Egle Sommacal, Legno (Unhip)

10. Comaneci, Volcano (Disaster By Choice)

11. Annie Hall, Cloud Cuckoo Land (Pippola/ Audioglobe)

14 Risposte to “On Repeat chart Italia 2007”

  1. Counter Says:

    abbastanza d’accordo, apparte i Teatro degli Orrori che proprio non mi piacciono…

  2. Sergio Says:

    Ma in una classifica incrociata Italia – Resto del Mondo, quanti di questi resterebbero in un’eventuale Top 15?

  3. Marco Says:

    In questa mi sa che ci saranno molte differenze con la mia… i miei primi due da te manco ci sono!

    :-)))

  4. Roberto (TMD) Says:

    Qua son dolori. Però sottoscrivo il giudizio più che positivo a prosposito di Vanvera, Teatro degli Orrori (ma non è del 2006?), Disco Drive, Le Man Avec Les Lunettes, Fuzz Orchestra (ma anche Bron Y Aur), Giardini di Mirò. Alcuni nomi mi sono sconosciuti, dovrò riparare. Gli Amari saranno anche bravi, ma non sono nelle mie corde. Lo stesso disco dei June non mi ha mai preso troppo, ahimè.

  5. onrepeat Says:

    @ sergio: boh, non so, dipende da molte cose. anche per questo ho fatto una classifica a parte. anche perché una classifica non è una cosa oggettiva, ma fa storia a sè, è legata a tante cose (valutazioni, criteri, idiosincrasie, amori)… si tratta di ottimi album, comunque, e qualcuno potrebbe legittimemente segnalarne altri diversi dai miei (cito ad esempio … a toys orchestra e amor frou): è stata un’annata italiana interessante.
    @ marco: beh, mi stupirei del contrario (cioé se questa o quell’altra internazionale si assomigliassero…)
    @ roberto: beh, allora siamo abbastanza d’accordo… devi solo recuperare – almeno – bachi da pietra e ronin… (e darei anche un ascolto a egle sommacal!)

  6. Renzo Says:

    Ciao Andrea, non entro in merito alle playlist quest’anno il mio ascolto della musica è stato disastroso visto che non sono riuscito a dedicare tanto tempo a un singolo album causa eccessiva mole di materiale (mannaggia ai blog), ti scrivo per chiederti se hai avuto modo di sentire Dig Lazarus Dig!!! di Nick Cave (in questo caso:evviva i blog!)…
    P.S. vista la quasi guarigione spero presto di poter passare a ritirare il premio del contest
    Ciao Renzo

  7. onrepeat Says:

    ciao, il cd è lì che aspetta. non ho ancora avuto modo di ascoltare il pezzo di nick cave, mò lo cerco..

  8. Sergio Says:

    Ciao, mi interesserebbe fare un raffronto tra più classifiche “italiane”, non è che sapresti indicarmene altre dello stesso tipo?

  9. onrepeat Says:

    sinceramente non saprei. credo che in gennaio uscirà qualcosa su rockit, ma non so se sarà esattamente una classifica. non mi pare che se ne facciano molte in giro specificamente per l’italia.

  10. Sergio Says:

    Oggi ho acquistato Flemming (Ronin), Non io (Bachi da Pietra), Neon Bible (Arcade Fire)..
    Spero di aver speso bene i miei soldi. ^^

  11. poptopoi Says:

    …io aggiungerei anche il bellissimo “Cerridwen” di Lara Martelli!

  12. ladygattiva Says:

    secondo me il disco degli amari è una mezza porcata.
    cmq

  13. Marco Says:

    Alla fine nella mia molto spazio a certa canzone d’autore… e che ci volete fare, io coi cantautori ci sono cresciuto

  14. bruno Says:

    beatrice antolini toys orchestra e ex otago

Lascia un commento

