La trentaduesima puntata

Prima puntata dell’anno vera e propria – Trees of Mint lo avevo registrato a fine dicembre – e pure puntata della settimana in cui ho preso coscienza del fatto che On Repeat tra poco compirà un anno. Il che non è esattamente una rivelazione così spaesante, però mi sono reso conto che un anno di On Repeat è tanto, che è stato denso e ricco e decisamente impegnativo, e che forse sarebbe il caso di festeggiarlo in qualche modo. Ne riparliamo.
Intanto questa puntata è servita per scaricare un po’ di tensione e riprendere l’anno in maniera soft. L’anno scorso si è chiuso con una lunga, lunghissima sequenza di ospiti, live e interviste, addirittura durante la puntata prima di natale c’è stato un viavai di circa diciassette persone, e la situazione cominciava a diventare un po’ faticosa. Il 2008 si è aperto con la presentazione live in anteprima del disco di Trees of Mint, Micro Meadow (di cui ho anche scritto), con una puntata molto ben riuscita che metterò presto online. Oggi ho preso di nuovo il contatto con la diretta, col microfono, con le cuffie, con i dischi. Con una puntata semplice, di quelle che mi mancavano: solo musica e un po’ di commenti sulla musica. Bello. A volte penso che mi piacerebbe fare qualche lunga diretta notturna, a divagare e mettere dischi, da solo. Comunque.
La puntata è iniziata con una mezz’oretta di ritardo per via dello speciale di Radio Press dedicato ai fattacci di ieri. Poi siamo andati in onda, io e Mattia che è venuto a darmi una mano. La scaletta doveva servire a raccontare il 2007 appena trascorso, alla fine lo abbiamo fatto molto parzialmente, accogliendo un bel po’ di richieste di amici e ascoltatori. Questa che segue è la scaletta. La settimana prossima si torna ancora in diretta, sempre dalle 18:05, in compagnia di Giuseppe Pionca della Desvelos records, etichetta cagliaritana che ha pubblicato diversi bei cd e alcune storiche band sarde (Pneumatica e Antennah). Ci saranno alcuni cd in regalo, qualche anteprima – ormai abbiamo sempre anteprime, su On Repeat – chiacchiere sulla scena sarda (e non solo), bella musica e belle canzoni. Delle prossime settimane vi dico nei prossimi giorni.

Shins, Australia
Of Montreal, Suffer for Fashion

Beirut, The Penalty
M.I.A., Paper Planes
Burial, Raver
Battles, Atlas
Panda Bear, Bros
Andrew Bird, Imitosis
Wilco, You Are My Face
PJ Harvey, Dear Darkness
June, Dora
Deerhoof, + 81
LCD Soundsystem, All My Friends

3 Risposte to “La trentaduesima puntata”

  1. consuetudine Says:

    podcast podcast!!
    mannaggia si prendesse lo streaming audio di radiopress te lo farei io….

    prosit
    Alessandro

  2. nocturama Says:

    nel caso da questa settimana lo streaming funziona! per quella di trees of mint di cui mi chiedevi, spero davvero di averla al più presto…

  3. consuetudine Says:

    si funziona! a tratti però…
    comunque dovesse concedere grazia sabato…
    io mi sintonizzo. e vediamo di dar manforte a sta trasmissioncina bella bella..
    spereusu
    Alessandro

Lascia un commento

