La festa per un anno di On Repeat al Teatro Alkestis!

(Prologo sentimentale) Nel marzo del 2007 ho scoperto una cosa che in fondo già sapevo: mettere musica per gli altri è una delle cose più belle del mondo. Ho iniziato a scoprirlo davvero durante la prima puntata di On Repeat, andata in onda il 3 marzo dell’anno scorso con una intervista ai Giardini di Mirò e una scaletta quasi tutta indie pop, con una conduzione piuttosto incerta, zoppicante e una parlantina frenetica, quasi incomprensibile (ogni volta che la riascolto la trovo sempre abbastanza imbarazzante: trovate solo l’intervista qui).
Di acqua ne è passata sotto i ponti. Già. Quasi un anno. Ripenso alle puntate rocambolesche, ai live in studio stipati anche in dieci, alle puntate estive senza aria condizionata, alle incazzature micidiali, a tutte le persone che sono passate anche solo per assistere alla puntata, anche solo per salutare. Ci sarebbe da raccontare, rievocare…

Da marzo si cambierà un po’ (ci sto ancora pensando su), intanto però si è deciso di festeggiare. Più che altro per avere il pretesto di organizzare una bella serata con un po’ di cose belle. Ecco (infine) il programma!

La location sarà il Teatro Alkestis di Cagliari. Il giorno, il 20 febbraio. Registreremo una puntata dal teatro, con qualche pezzo dal vivo suonato dai protagonisti dei concerti successivi, un po’ di ospiti, un filo conduttore ancora da tirar fuori. Nel foyer ci saranno due mostre: una fotografica, a documentare la vita in studio, realizzata da Nicola Massa. Una pittorica, con dei lavori nuovi di Tostoini a tema indie-musicale. Ci sarà un buffet abbondante, e poi tre concerti. Ad aprire, una band nuova chiamata Cape North e che è composta da Mirco Pilloni (June, Flying Sebadas) Luigi Zoccheddu (June), Enrico Senis (June) e Giovanni Marceddu. Poi Vanvera. Poi Bob Corn. Un programma musicale decisamente ricco e decisamente bello. Non si può mancare.

P.S. Se tutto va bene ci saranno anche le magliette e le spillette di On Repeat!

6 Risposte to “La festa per un anno di On Repeat al Teatro Alkestis!”

  1. DAVIDIN Says:

    ci voglio essereeeeeeeeeeee!

  2. corrado zedda Says:

    Caro Andrea, ancora ben trovato.
    Leggendo il tuo post sul primo anno di On Repeat non ho potuto fare un accostamento con la mia vita in quest’ultimo anno: l’inizio della tua programmazione è coinciso con l’inizio del mio ritorno a Cagliari dopo 10 anni di “esilio2 fra Palermo, Barcelona e, infine, l’Ogliastra, praticamente isolato da tutto ciò che facevo prima. Mentre tu proponevi le tue prime incerte ma stimolanti programmazioni e mentre Biolchini & Artemalle facevano altrettanto con Buongiorno Cagliari, io pitturavo, trasferivo, aggiustavo la nostra nuova casa (con mia moglie e la mia bambina). Ritrovavo dunque qualcosa di simile a quello che avevo lasciato anni prima, quando anch’io lavoravo alla radio (la concorrenza: Radio Sintony) e suonavo (suoniamo ancora, non per sport ma per un progetto serio ma arduo da realizzare).
    Quindi complimenti per il primo anno di On Repeat e spero proprio di esserci alla vostra festa!
    Un saluto e a presto, Corrado

  3. nicola Says:

    Ciao Andrea,
    ci siamo visti sabato con Giuseppe durante la puntata di On repeat;
    ti rinnovo i miei complimenti per la trasmissione e per tutto quello che stai facendo, per l’entusiasmo e per la tua professionalità.
    Verrò a trovarti alla festa del 20, e perchè no, magari ci vedremi in radio!

    A presto e in bocca al lupo.

    Nicola

  4. Rob Says:

    ci sarò di sicuro. e se tutto va bene, con un ruolo attivo…

  5. Marco Says:

    Presente… a meno di colpi di scena!

  6. On Repeat Night! « On Repeat Says:

    […] On Repeat Night! 06Feb08 I dettagli li potete leggere qui! […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: