Me Icon featuring Vanvera

Volevo segnalarvi una collaborazione inedita che mi sembra parecchio interessante – a tal punto che ieri in radio ne ho già parlato, ad appena un giorno o due dalla “scoperta” su MySpace. Si tratta di un nuovo progetto musicale elettronico, i Me Icon, localizzato a Londra ma composto da due ragazzi italiani (di cui uno sardo). Diciamo che la cosa che mi ha colpito subito è stato un pezzo in particolare, Make Up, che vede Vanvera alla voce. Il pezzo ha un tiro micidiale e Vanvera riesce a dargli una caratterizzazione vocale notevole. Riporto quello che mi ha scritto Dino a proposito della genesi del progetto e della collaborazione con Vanvera. «Un giorno al pub io ho detto a Gianni “io vorrei rimettermi a suonare” e lui ha risposto “pure io”. In solitudine abbiamo creato ognuno la sua cosa (Home Alone io e Risk Sin Rip Gianni). Un giorno ci siamo detti “tu sei piú bravo di me con le melodie” “e tu sei piú bravo di me con le ritmiche” e all’unisono “perché non uniamo le forze?”. E’ nato cosí Me Icon. Background dei due: Gianni ha suonato (chitarra e voce) con dei gruppi dark e new wave quando stava a Udine, io ho suonato (il basso) con Dyoniso e Nixon quando stavo a Cagliari. La collaborazione con Vanvera é nata cosí: quando abbiamo finito Make Up l’abbiamo cantata io e Gianni, ma volevamo qualcosa in piú, una voce che la caratterizzasse maggiormente per cui Vanvera (di cui entrambi siamo fan) ci é sembrata la cosa migliore. Lui si é dimostrato subito disponibile per cui gli abbiamo mandato la versione karaoke (senza vocals) del pezzo e lui ci ha rmandato indietro le tracce di voce che noi abbiamo preso e mixato nel pezzo.»

Se volete ascoltare il pezzo, questo è lo space.

Tag: , ,

Lascia un commento

